Skip to main content
Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Innovativo sistema di ispezione robotizzata (Raas)
Donegani Anticorrosione s.r.l. e hibot hanno firmato un accordo commerciale per sfruttare il modello di business Robot-as-a-Service (RaaS) di hibot per offrire nuovi ed esclusivi servizi industriali in Italia.
Con questo accordo il gruppo Donegani Anticorrosione s.r.l. sarà in grado di fornire ispezioni infrastrutturali a distanza utilizzando gli innovativi sistemi di ispezione robotizzata di hibot, a partire dal Float Arm abbinato a servizi digitali attraverso la piattaforma HiBox di hibot.
Il RaaS è un modello di business in rapida evoluzione che renderà fattibile l'uso di sistemi robotici complessi per un'ampia gamma di applicazioni in tutto il mondo.
Hibot supporterà attivamente le missioni di ispezione di Donegani Anticorrosione dalla sua sotto società di nuova costituzione, hibot europe GmbH, con sede ad Aquisgrana, in Germania. L'accordo prevede anche la formazione e la certificazione degli operatori del gruppo per l'utilizzo dei sistemi robotici pionieristici di hibot, progettati per operare in ambienti pericolosi.
 
hibot sviluppa e utilizza robot controllati a distanza e dotati di intelligenza artificiale che consentono di allontanare gli esseri umani da ambienti di lavoro sporchi, pericolosi o impegnativi. 
 
I robot di hibot sono stati impiegati in missioni di ricerca e salvataggio e sono stati utilizzati durante i lavori di smantellamento della centrale nucleare giapponese di Fukushima n.1.
 
 
Scarica il comunicato stampa ufficiale